APL: Un fine stagione ricca di impegni con Luca Tassi che torna sul ring

Il gruppo dei giovani atleti con Luca e Gigi Tassi
Livorno - Finale di stagione molto impegnativo per gli atleti dell’Accademia Pugilistica Livornese.
Annalisa Ghilardi, neo acquisto dell’Accademia, a metà settembre, sarà inpegnata a Barge (Cuneo) per i campionati assoluti femminili nella categoria dei 75 Kg. Questo impegno assume un aspetto particolare, per la campionessa in carica, perché si giocherà la chance olimpica di Londra 2012, e di conseguenza il posto in nazionale azzurra.
Nel mese di ottobre sarà la volta del settore giovanile, 6-13 anni, dove, i bambini amaranto, si giocheranno la qualificazione per accedere ai campionati italiani.
Sempre nel mese di ottobre, la school boys, 14-15 anni, sarà impegnata con Gabriele Giovannelli per i campionati interregionali. Località ancora da stabilire.
Il mese di novembre ricco di impegni
Torneo Etruria, a Borgo San Lorenzo, riservato ai pugili di terza e seconda serie. L’Accademia Pugilistica Livornese sarà presente con i pesi medi Alessio Nota e Marco Lupi, con i superwelter Daniele Chiama e Sauro Zecchin, i superleggeri Francesco Lami e Riccardo Tulli, i mediomassimi Tiziano Arena e Danilo Vicari ed i pesi massimi Nicola Renda ed Antonio Blondi.
Fase regionale dei campionati assoluti. La società amaranto si presenterà a questo, importante, appuntamento con due atleti, Vairo Lenti e Jordan Tangheroni, pronti a ben rappresentare la Società. In questo periodo sono al top della preparazione, anche dal fatto che, l’eventuale vittoria nel torneo, fornirebbe il trampolino per accedere alle fasi finali dei campionati italiani assoluti.
Il peso mediomassimo Dario Cichiello, salirà sul ring in un match interlocutorio, prima di lanciare la sfida per il titolo italiano di categoria, detenuto dal siciliano Danilo Dagata. Cichiello, ormai da 2 anni, si è stabilito presso la società labronica, dove ha trovato serenità e tranquillità; ma, soprattutto, un ambiente dove, la professionalità e serietà di tutto lo staff, è all’ ordine del giorno.
Infine ritorna a combattere Luca Tassi. Dopo l’infortunio ha ripreso la preparazione in vista del match, che lo potrà rilanciare ai massimi livelli nella categoria super medi. Anche questo incontro fa parte del programma di novembre.
Un periodo intenso di impegni, perciò è d’obbligo un grosso in bocca la lupo a questi atleti che onorano, non solo l’APL; ma, anche, tutto il pianeta pugilato livornese.
Comments are closed