50° marcia Perugia-Assissi: Spettacolo in piazza XX settembre venerdì 23 settembre

21 settembre 2011 23:28 Commenti disabilitati

piazza xx settembre

  In preparazione della 50° marcia Perugia-Assisi ( in programma domenica 25 settembre), organizzata dal Comune di Livorno, in piazza XX settembre sarà spettacolo. Evento legato alle tematiche della pace, del dialogo e della collbaborazione pacifica tre i popoli per partecipare, idealmente, alla grande Marcia.

      Già teatro della Festa dei Popoli nel giugno scorso, piazza XX Settembre tornerà venerdì prossimo 23 settembre ad essere palcoscenico dello spettacolo “For Peace: musica per la pace”, performance corale, musicale, coreografica e recitativa di gruppi e artisti multietnici.

A partire dalle 18 la piazza sarà animata da uno spettacolo di grande forza ed energia grazie alla presenza dell’associazione corale Joyful che proporrà, in collaborazione con le associazioni Hermanas Mirabal e Lo Scoglio delle Regine, i grandi nomi del Gospel (un omaggio particolare ai Brooklyn Tabernacle Choir);  canti e balli  ma anche monologhi e poesie. Non mancheranno i bambini, i più autentici messaggeri di pace, provenienti dalla Nigeria, dall’Albania e dalla Romania ed i piccoli cantori “Do Re Mi”. Lo spettacolo sarà presentato da Doranna Natali.

      E se in piazza XX settembre è spettacolo, la sera alle ore 21.30, sempre sul tema della convivenza civile,  il Villaggio Scolastico di Corea (Largo A.Nesi,9) proporrà la proiezione del film “Welcome” di Philippe Lioret (2009). La pellicola fa parte della rassegna filmica La lunga marcia della Nonviolenza  (ogni venerdì sera  al Villaggio scolastico ) per riflettere sul valore della vita, sull’inutilità ed il nonsense della guerra. “Welcome” racconta il viaggio di un giovane iracheno che attraversa per amore l’Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza emigrata.

Ingresso ad offerta libera

la redazione

 

Comments are closed

Other News