Tim Cup: I monelli amaranto escono dal Bentegodi sconfitti; ma a testa alta

21 agosto 2011 21:30 Commenti disabilitati

Paulinho uscito per infortunio alla caviglia ( Foto Andrea Trifiletti)

Chievo Verona – Livorno    1-0
Chievo Verona: Squizzi, Frey, Andreolli, Cesar, Jokic, Hetemay, Rigoni, Fatic (68’ De Falco), Thereau (76’ Sardo), Pellissier, Paloschi ( 65’Moscardelli). In panchina: Puggioni, Morero, De Falco, Moscardelli, Acerbi, Sardo, Urbe. All. Di Carlo
Livorno: (4-2-3-1) Bardi, Perticone ( 79’Salviato), Knezevic (cap.), Lambrughi, Pieri, Fulkor (52’ Rampi), Remedi, Bigazzi, Genevier, Dionisi, Paulinho ( 30’Dell’Agnello). In panchina:Mazzoni, Bernardini, Luci, Meola. All. Novellino
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Reti: 12’ Cesar ©
Il campo del Chievo ancora tabù per il Livorno. La squadra di Novellino ha commesso un solo errore, in occasione della rete subita. Con dubbio di fuori gioco da parte di Cesar. I giovani amaranto hanno retto il confronto con la serie A. Ricordiamo le assenze Barone e Luci, i due mediani, e Schiattarella.
Il Livorno, come ha detto Novellino, cambiano i giocatori; ma il modulo resta il solito.
La cronaca:
3′: Remedi recupera palla e  prova con un tiro, dai trenta metri; ma termina sul fondo
7′: Hetemay per Paloschi, in area, che, di testa, manda la palla alta sulla traversa
12’ Rete Chievo. Palla in area amaranto, Rigoni per Cesar, senza avversario, che di testa mette in rete. l a 0 per i clivensi.
19’ Il Livorno vicino la pareggio. Paulinho, dalla corsia di destra, con un tiro violento di sinistro, dopo aver eluso Cesar, colpisce il palo.
27’ Esce Paulinho per distorsione alla caviglia destra
Bigazzi a destra, Dionisi unica punta dopo l’uscita di Paulinho, Dell’Agnello và al posto di Dionisi.
39’ Bardi sugli scudi. Punizione battuta da Fatic, e Bardi respinge a mani aperte.
46’ Mazzoleni manda le squadre negli spogliatoi. In questo primo tempo leggere prevalenza territoriale dei clivensi; ma il Livorno, con i suoi giovani, non dispiace, anzi, di fronte ad una squadra di categoria superiore.
Secondo tempo
50’ Il Chievo vicino a raddoppio. Azione dalla destra. Paloschi cerca uno strano avvitamento per colpire la palla; ma la manca clamorosamente.
58’ Andreolli graziato da Mazzoleni. Al limite dell’area gialloblu Rampi,viene trattenuto, platealmente, per la maglia da Andreolli. Niente giallo. Nel caso sarebbe stata espulsione, perché già ammonito al 35’.
54’ Novellino disegna ancora. Genevier e Rimedi davanti alla difesa. Rampi, Bigazzi, Dell’Agnello, con Dionisi unica punta.
66’ Dionisi impegna severamente Squizzi e palla in calcio d’angolo.

68′:  Dionisi salta Jokic, e  prova la botta. Squizzi in tuffo  deviasul palo.

92’ Rigore per il Livorno. Spinta di Rigoni a Rampi in area di rigore. I giocatori vogliono il rigore; ma Mazzoleni non dell’avviso. E triplice fischio.
Nella seconda parte il Livorno guadagna campo e riesce a mettere in difficoltà la squadra di Mimmo Di Carlo, ed ad impegnare Squizzi, mentre Bardi non ha problemi particolari.
Migliori in campo: Knezevic per gli amaranto e Thereau per i gialloblu.
A fine gara Novellino, ascoltato a radio Bruno, non era molto…arrabbiato. Ed aveva ragione.

Comments are closed

Other News