Rotonda 2011 “Mario Borgiotti” dal 6 al 21 Agosto all Pineta d’Ardenza – Livorno

3 agosto 2011 00:03 Commenti disabilitati

Livorno – Il Rotonda 2011 si chiamerà -  Premio Nazionale di Arte Contemporanea Città di Livorno – ”Mario Borgiotti”.  Da 58 anni la Rotonda di Ardenza si veste di mille colori e riunisce generazioni artistiche.
Nacque nel 1953 in sordina per arrivare a livelli internazionali. Lo scorso anno ebbe modo di far esporre, sotto il verde ardenzino oltre 200 espositori, e ricevere migliaia di visitatori.
Sempre nella scorsa edizioni vi fù la novità di un coordinatore artistico, nella persona di Gianni Schiavon. Lo storico d’arte affiancò il Comitato Organizzatore. Gianni Schiavon, insieme al Prof. Vincenzo Farinella, ha curato la mostra ai Granai di Villa Mimbelli, per ricordare i novant’anni del Gruppo Labronico.
Con l’edizione del 2010 è stato dato un taglio diverso al Premio Rotonda. Per avvicinare la manifestazione ai gusti di oggi. Conforme alle linee dell’arte contemporanea, che, oggi, imperversano in rassegne nazionali ed internazionali, non limitando la presenza di quegli artisti  che sono il patrimonio della città di Livorno.
L’appuntamento sarà, dal 6 al 21 agosto alla Pineta di Ardenza di Livorno

La redazione

Comments are closed

Other News