Presentata la campagna abbonamenti e costo biglietti. Tante novità interessanti

Giovanni Gardini e Luca Vatteroni ( foto gianpi)
Livorno - Che sia cambiato il vento? Si ha la sensazione che si stia creando progetti tenendo presente il soggetto principale, il tifoso. Si costruisce la rosa della squadra e si cercano giocatori giovani e chi ha iniziato a tirar calci del settore giovanile amaranto. Queste sono motivazioni che hanno lo scopo di arrivar dritto la cuore del tifoso. Con lo scopo di far nascere l’amore per l’amaranto nei giovani, e farlo rinascere, a chi è rimasto, nel campionato scorso, seduto nella poltrona di casa davanti al televisore.
“ …abbiamo studiato, con attenzione, il numero degli spettatori che hanno assistito alle partite nello scorso campionato. Un calo. In virtù di questo abbiamo varato il progetto per gli abbonamenti, che vi andiamo a presentare…” Queste sono le parole con cui il direttore generale Giovanni Gardini ha iniziato la conferenza di presentazione della campagna abbonamenti.
Molte le novità. Un programma, secondo noi, che il tifoso può e deve condividere.
In un periodo particolare che il pianeta calcio, e non solamente, stà attraversando, dove una Società deve avere un occhio di riguardo alle “uscite” ed alle “entrate”, il Livorno cosa fa? Propone una campagna abbonamenti con costi concorrenziali. Per non parlare poi dei biglietti. In poche parole convince il tifoso ad alzarsi dalla poltrona di salotto, e sedersi sui gradoni dello stadio.
Squadre divise in tre fasce per tre costi
Una novità, tra le altre, interessante è quella di aver diviso in tre fasce le squadre partecipanti la campionato, ed ogni fascia avrà un costo.
Costi abbonamenti divisi in quattro categorie
Gli abbonamenti avranno quattro costi, perché sono stati inseriti quattro voci, Intero, Senior, Donne, Under 18 ed Under 16.
E per i biglietti due costi: Pre-partita e giorno della partita.
Curva Sud non più per i livornesi
L’unico rammarico della Società che, per disposizioni ministeriali, dovrà chiudere la curva Sud per i livornesi, per andare in favore degli ospiti.

Un frame dello spot con Luci e Dell'Agnello (foto gianpi)
Spot televisivo
Per propagandare la campagna abbonameti è stato preparato uno spot televisivo con le presenza di due giocatori, livornesi, amaranto, Andrea Luci e Simone dell’Agnello.
Gardini parla di mercato
D’Alessandro ha preso visione della proposta fatta da parte del Livorno. La Società aspetta una risposta.
Surraco. Il ragazzo ha espresso parere favorevole nel ritornare a vestire la maglia amaranto. L’Udinese vuol vedere come potrebbe inserirsi nella squadra allenata da Guidolin. Dopo il 20 agosto sarà presa una decisione.
Bardi a Livorno
Mentre il Direttore generale stava parlando il sito ufficiale del Livorno calcio annunciava l’accordo con l’Internazionale per riportare a Livorno Francesco Bardi.
Coppa Italia 13 agosto
La prima partita di Coppa Italia non sarà giocata il 14, come annunciato; ma il 13 agosto.
Grazie Tomas
Prima del…rompete le righe Gardini ha voluto rivolgere, a Danilevicius, un grazie per i sette anni trascorsi in maglia amaranto.
Alla presentazione era presente anche il, nuovo, responsabile marcketing del Livorno calcio, Luca Vatteroni.
I prezzi degli abbonamenti
Tribuna Vip: Intero-1300
Tribuna Centrale: Intero: 550 – Senior:4 00 – Under 18: 400 – Donne: 400 – Under 16: 100
Tribuna: Intero: 290 – Senior: 210 – Donne: 210 - Under 18: 210 – Under 16: 80
Gradinata: Intero: 170 – Semior: 110—Donne: 110 - Under 18: 110 - Under 16: 30
Curva: Intero: 80 – Donne: 50 – Under 18: 50 – Under 16: 30
Agli abbonati della stagione scorsa, che rinnoveranno la tessera entro il 13 agosto 2011, sarà fatto omaggio di un biglietto per assistere alla gara edi Tim Cup tra Livorno e la vincente di Siracusa-Teramo.
I prezzi degli abbonamenti
Tribuna Vip: Intero-1300
Tribuna Centrale: Intero: 550 – Senior:4 00 – Under 18: 400 – Donne: 400 – Under 16: 100
Tribuna: Intero: 290 – Senior: 210 – Donne: 210 - Under 18: 210 – Under 16: 80
Gradinata: Intero: 170 – Semior: 110—Donne: 110 - Under 18: 110 - Under 16: 30
Curva: Intero: 80 – Donne: 50 – Under 18: 50 – Under 16: 30
Agli abbonati della stagione scorsa, che rinnoveranno la tessera entro il 13 agosto 2011, sarà fatto omaggio di un biglietto per assistere alla gara edi Tim Cup tra Livorno e la vincente di Siracusa-Teramo.
Inoltre gli abbonati della scorsa stagione che rinnoveranno la tessera per la stagione 2011/2012, darà fatto omaggio di un biglietto per una amico in occasione di una gara di campionato a scelta della Società.
I prezzi dei biglietti
Fascia A- Pre Match: Trib. Vip: Intero. 90 /// Match Day: Trib. Vip: 95
Trib. Centrale – Pre Match: Intero: 57 Ridotto: 39 //// Match Day: Intero 62 – Ridotto: 44
Gradinata – Pre Match: Intero: 23 Ridotto: 16 /// Match Day: Intero 25 – Ridotto: 18
Curva – Pre Match: Intero: 9 Ridotto: 7 /// Match Day: Intero 12 – Ridotto: 10
Ridotto: donne ed under 18. Prezzi al netto dei diritti di prevendita.
Pertanto il tifoso, sottoscrivendo l’abbonamento, avrà uno sconto medio del 60%
Questi i tre raggruppamenti in base alle diverse fasce di prezzo.
Fascia A: Bari, Brescia, Empoli, Grosseto, Padova, Sampdoria, Torino
Fascia B: Ascoli, Gubbio, H. Verina, Pescara, Reggina, Varese, Vicenza.
Fascia C: Albinoleffe, Cittadella, Crotone, Juve Stabia, Modena, Nocerina, Sassuolo.
Informazioni utili
La sottoscrizione dell’abbinamento può essere effettuata come segue:
Prima fase. Dal 4 al 13 agosto 2011
Prelazioni: Gli abbonati della stagione 2010/11, presentandosi con la relativa tessera, potranno esercitare il diritto di prelazione.
Nuove sottoscrizioni: in contemporanea alla prelazione sarà possibile per chiunque sottoscrivere nuovi abbinamenti ( solo sui posto non riservati alla prelazione)
Seconda fase: dal 16 agosto 2011 vendita libera
Abbonamenti a tariffe speciali
Le riduzioni sono riservate esclusivamente a: Donne, Senior ( per i nati nel 1948 e precedenti) Under 18 ( per i nati dal 1/07/1993 al 30/06/1995. Under 16 ( per i nati dal 01/07/1995 e successivi
Dove e come
Punti vendita di Livorno:
Punto Amaranto c/o Stadio in piazza Montello ( 10-12 e 15,30-18,30)
Chiosco Livorno c/o Ventro Commerciale Fonri del Corallo ( 9-21)
Tabaccheria Cioni Tamara: via Roma 133 ( 6,30 – 21,30)
Presso i club organizzati
Per la sottoscrizione di un nuovo abbinamento, per la stagione 2011/012 è obbligatorio aderire alla “Triglia Card” , che avrà un costo di attivazione di euro 12.00. Pertanto è necessario presentarsi con gli stessi documenti richiesto per la card.
Copia documento d’identità dell’interessato e se minore di chi nè esercita al potestà.
Copia del codice fiscale
N° 1 foto tessera
La Triglia Card
E’ obbligatoria per il tifoso che desidera sottoscrivere l’abbonamento all’A.S. Livorno calcio.
E’ obbligatoria per seguire la squadra in trasferta nei settori ospiti.
Il possessore della Triglia Card è esente da eventuali limitazioni o restrizione che potrebbero essere imposte per motivi di ordine pubblico
Garantisce convenzioni benefit attivati dal Livorno calcio ed i suoi sponsor
Raccogliere i punti fedeltà e potrà ricevere i gadget e premi relativi alla propria squadra.
E’ predisposta per l’accesso automatico RFID ( contactless) allo stadio.
E’ una carta prepagata gratuita che offre la possibilità di: pagare nel circuito MasterCard. Pagare attraverso i terminali Pos (bancomat). Prelevare contanti da circuito ATM. Ricaricare la carta presso qualsiasi punti affiliato.
La triglia, costo attivazione euro 12, ha la validità di 4 anni: Salvo provvedimenti delle autorità competenti.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0586/81282 ( biglietteria Punto Amaranto)
Comments are closed