Per la squadra di Balleri buona la prima. A Rosignano

8 agosto 2011 00:49 Commenti disabilitati

Lo stadio di Rosignano ( calcio5rosignano.it)

Rosignano – Livorno    0-0
Rosignano: Lombardi (46’ Livi), Moneta (14’ Capanni), Raglianti (60’ Menichetti), Malasoma, Rummolo, Baronetto (56’Vignale), Iarusso (56’ Esposito), Balleri (58’ Raspanti), D’Ambrosio (46’ Papa), Barsotti (56’ Del Bono (46’ Cappellini). All. Brondi
Pro Livorno Sorgenti: Reali (75’ Rosato), Postolache (59’ Castellani),  Vannucci ( 46’ Rossi G.), Felloni, Sgariglia, Mucci ( 80’ Arbulla), Frediani (46’ Filippi), Niccolai (46’ Ercoli), Tempini (73’ Rossi F.), Ferretti (70’ Domenichini), Rinaldi (46’ Caroti) All. Balleri
Arbitro: Vitulano
Rosignano Solavy – Una partita finita 0-0, alla prima uscita delle due squadre, potrebbe dar la sensazione di non aver soddisfatto il pubblico. Anco uscendo ha manifestato di aver tratto considerazioni positive. Due moduli diversi; ma con la stessa intensità. Brondi con il 4-3-3, mentre Balleri con il 3-5-2, che, in fase di possesso, si tramutava in 3.4-3. Nel primo tempo si è notato due squadre corte, con tanta densità a centrocampo. Vuoi perché la squadra di casa aveva fatto scendere in campo giocatori, leggi del calibro di D’Ambrosio e Del Bono, vuoi perché sulla panchina ospite siedeva, per la prima volta, l’ex amaranto, promosso dalla squadra juniores regionale, che aveva vinto il suo campionato, alla prima squadra. A dire il vero era la prima volta anche per Stefano Brondi. Per quel modi di stare in campo hanno permesso ai loro portieri di giocare in serenità.
Nei secondi 45 minuti, specialmente gli ospiti, pur lasciando il modulo invariato, hanno fatto scendere in campo giocatori con caratteristiche diverse. Quindi abbiamo assistito ad un gioco con maggior rapidità nella rotazione di palla, e con continue aperture sugli esterni. Di modi chè l’attenzione dei portieri è stata superiore. Tanto che i pericoli maggiori li ha passati il portiere casalingo. Correva il 79’, quando Rossi Giacomo scende sulla sinistra, entra in area e calcia verso la porta. Livi riesce a respingere la palla limite dell’area di rigore, dove era appostato Filippi, il quale, calciando di prima intenzione, ha costretto Livi a respingere la palla oltre la traversa. Ad un minuto da termine Caroti calciava, da sx, forte ed in diagonale. Livi si doveva distendere per mandare la palla in calcio d’angolo.
In questo secondo tempo il mister ospite lasciava Niccolai e Frediani alla doccia per inserite Ercoli e Filippi.Nella difesa a tre restavano per buonaparte dell’incontro Sgatiglia, felloni e Mucci, mentre gli esterni, che avevano il compito di cambiare fisonomia alla difesa, a destra, fino al 59’ restava Postolache ( ‘94), mentre a sinistra il primo tempo agiva Vannucci, poi, nel secondo, è entrato Rossi Giacomo. In avamnti, inizialmente, Rinaldi al centro con ferreti, esterno a dx, e Tempni esterno a sx. Poi nella ripresa usciva Rinaldi per far posto a Caroti, che si posizionava a sx e Tempini centrale con Ferreti che restava a dx.
Da questo schieramento si può notare che mister Balleri, non solo ha cambiato progetto tattico; ma ha cambiato, per alcuni giocatori, la posizione in campo, che tenevano nella scorsa stagione.
La partita contro il Rosignano era la prima  e con ancora nelle gambe i carichi di lavoro, Tra una quindicina di giorni, quando i muscoli daranno più…leggeri, e l’affiatamento sarà migliore, potremmo guardare la squadra con un ottica diversa.
Può darsi che qualche sostituzione,  per il Rosignano, non sia quella giusta; ma non riuscendo a vedere i numeri sulle maglie, è facile aver commesso errori. Ce ne scusiamo con i lettori.
Prossima partita e presentazione ufficiale
Mercoledi 10 prossimo alle ore 17.00, presso l’impianto Magnozzi, sarà ospite il Pontedera. Dopo la partita vi sarà la presentazione ufficiale della Prima squadra ed Juniores.
SALA STAMPA

Stefano Brondi ( foto gianpi)

Stefano Brondi. “ Di solito, in passato, alla prima partita, uscivo sconfitto. Questa sera abbiamo pareggiato. Speriamo che si un buon segno. La squadra mi è piaciuta. Attenta per le consegne che avevo dato. Mi è piaciuto il movimento ed il girar palla. Un test più che positivo.”

David Balleri.” Vorrei ricordare che sono sei

giorni che lavoriamo insieme. Quindi non mi sarei aspettato niente di trascendentale. Ma, devi confessare, che mi sono piaciuti. So che non è facile in pochi giorni parlare lo stesso linguaggio, di pensiero e tattico, dell’allenatore. Ma siamo sulla buona strada. Sono convinto che questa squadra ha molti margini di miglioramento.
Non dimentichiamo che il Rosignano è attrezzato per un campionato superiore; ma i miei ragazzi  sono uscito dal campo a testa alta.

Comments are closed

Other News