Effetto Venezia: Il programma di mercoledì 3 agosto

3 agosto 2011 00:48 Commenti disabilitati

  Effetto Venezia, nella serata di mercoledì 3 agosto,

Ore 22,05 -Piazza del Luogo Pio: omaggio a Edith Piaf, la più grande artista francese dello scorso secolo. Lo fa con la prima assoluta di “Non! Je ne regrette rien” , una nuova produzione che vedrà il connubio tra Simona Molinari, una delle voci più interessanti del panorama nazionale, e l’ ensemble orchestrale “Massimo De Bernart”, diretta da Mario Menicagli, con diciotto elementi reduci da esperienze analoghe con grandi artisti. Le canzoni più famose, arrangiate da Oliviero Lacagnina, saranno coordinate con immagini proiettate su grande schermo.
Ore 21,05 e 22,35 -via del Forte San Pietro: Aria di Parigi. La regista Eleonora Zacchi metterà in scena la sua opera  ”I quadri di Monsieur Dupont- Il Louvre all’asta” in collaborazione con Riccardo de Francesca. Quadri che si animano, un imbonitore poco raccomandabile, sono gli ingredienti di questo spettacolo in cui gli attori si sostituiranno ad alcuni dei soggetti più famosi della pittura, Monna Lisa compresa. Intorno tanti appuntamenti musicali, teatrali, favole, cinema gastronomia.

Ore 211,30 -Centro per la Pace (scali Finocchietti), nel  ciclo di incontri dedicati a Luciano De Majo,  è previsto il dibattito “Luciano e le città”, con Alessandro Cosimi, Sindaco di Livorno, Lorenzo Bacci, Sindaco di Collesalvetti. Partecipa il sassofonista Dimitri Grechi Espinoza .

Il programma della serata in dettaglio su www.livornoeffettovenezia.it

La redazione

Comments are closed

Other News