Ecco Simone Barone. Novellino gli ha consegnato le chiavi del centrocampo

Simone Barone con la maglia del Livorno (foto gianpi)
Tirrenia (Pi) – ”Conosco, e conosciamo, questo giocatore da tempo. Un grande professionista ed è il giocatore che il Livorno aveva bisogno in mezzo al campo…” Così ha presentato Simone Barone il Dg Giovanni Gardini.
Barone ha perso la parola tenendo evidenziare il suo primario pensiero “Innanzi tutto vorrei ringraziare la Società ed il mister, che hanno avuto fiducia in me. Nonostante una anno di stop, anche se mi sono allenato con il Crociati Noceto” .
Parla con la tranquillità di chi ormai è abituato in certe situazioni. O che siano giornalisti o colleghi di spogliatoio.
“ Dal 12 luglio sono con il Livorno. Mi sono allenato tutti i giorni, senza aver saltato una seduta…ha continuato Barone… e nemmeno una partita. Un segno importante per quanto riguarda il mio stato di salute”
Novellino ha consegnato le chiavi del centrocampo a colui che si può fregiare di aver vinto un titolo mondiale. Là dove batte il cuore di una squadra lui saprà controllarne i battiti.
Subito dopo la platea inizia a far domande…
D -In questa squadra vi sono molti giovani. Come ti sei trovato?
Barone -Molto bene. Questa è una squadra è un giusto mix di giovani ed anziani. Il campionato di serie B potremmo definirlo, pazzo. Basta guardare che, ogni anno, vi sono squadre che potrebbero “ammazzare” il campionato. Poi, al momento di andare in campo, le cose sono molto diverse. E squadre meno accreditate salgono di categoria. Quindi valutiamo partita per partire, per poi, a primavera, farci trovare nella posizione giusta per ottenere ciò che ci eravamo prefissi. Il Livorno lotterà per entrare nei playoff.
D – Come ti sei trovato con il modulo di Novellino? ( 4-2-3-1)
Barone – Non è la prima volta che gioco in questo modulo. Anche a Torino, allora allenato da Novellino, praticavamo questo modulo. Personalmente mi ci trovo bene. Noi abbiamo una buona difesa, e per ottenere buoni risultati nei campionati la difesa deve subire poche reti. Il mister, al momento della conquista della palla, desidera ripartenze veloci. In avanti abbiamo giocatori che possono realizzare con facilità.
D- E di Paulinho cosa ci puoi dire?
Barone - Molto bene. Abbiamo anche giocato contro. Fino ad oggi abbiamo diviso la camera insieme. E vi posso dire che ha tanta voglia di far bene qui a Livorno. Dopo che fuori non ha fatto altro realizzare diversi gol
D- C’è una foto che tieni particolarmente?
Barone – Sì quella di mio figlio
D- Hai fatto una buona scelta preferendo il Livorno?
Barone- Né sono convinto. Quando prendo una decisione lo faccio nel momento in cui sono convinto al 100%. Così, dopo,non posso dire di aver sbagliato.
Prima di salutare e andare al campo per l’allenamento raccoglie la maglia amaranto e si fa fotografare. Ed in questo momento spunta un sorriso. Un sorriso che sia propizio per far felici i tifosi.
Simone Barone nato a Nocera Inferiore (Sa) il 30/4/1978. Altezza 1,80 cm x 77 Kg. Ruolo: Cc
Stagione Squadra Cat. Pres. Gol
1996-1997 Parma A 2 -
1998-1999 Padova C1 28 4
1999-2000 Alzano V. B 28 1
2000-2001 Chievo B 31 4
2001-2002 Chievo B 16 -
2002-2003 Parma A 29 1
2003-2004 Parma A 33 3
2004-2005 Palermo A 35 2
2005-2006 Palermo A 36 3
2006-2007 Torino A 33 -
2007-2008 Torino A 22 1
2009-2009 Torino A 27 1
2009-2010 Cagliari A 16 -
Romano Perticone
Per il forte difensore la situazione sembra tornare ai nastri di partenza. Giocatore e mister sono molto vicini.Rutto porterà grande utilità al campionato.
Gaston Cellerino
In queste ore si è sottoposto alle visite. Se non usciranno complicazioni la penna è a portata di mano per la firma. E’ facile intuire che liberandosi un posto il mercato può essere guardato con un altro occhio.
Abbonamenti
A tutt’oggi la quota è oltre gli ottocento. Chi ben parte è a metà dell’opera. Segno tangibile della bontà del progetto di fedelizzazione tra Società e tifosi.
Curva Sud e Tessera
La chiusura della Sud e la Tessera non sono scelte societarie; ma del Ministro competente. Quindi il tifoso non può dimostrare la sua disapprovazione con il Livorno calcio. Ogni Società dovrà rispettare le leggi in vigore.
Maglie Nuove
Giovedì saranno presentate le nuove maglie. Siamo certi che sarà un altro mezzo per far innalzare il numero degli abbonamenti.
Biglietto gratuito per la Coppa Italia
Per chi ha sottoscritto l’abbonamento, in questi giorni, aveva diritto ad un biglietto per la Coppa. Può andare a ritirarlo.
Comments are closed