Coppa Italia: Buon pareggio della Pls ad Albinia. Infortunio a Filippi

Reali Francesco, una parata per il pareggio ( foto Tosti)
Albinia - Pro Livorno Sorgenti 0-0
Albinia: 4-2-3-1– Gianneschi, Mecarossi, Gentili, Sgherri, Franchi, Lorenzini, Fabbri, Saloni, Khouribech, Di Chiara ( 46’ Pratelli) Caranci (71’ Conti) 12 Scognamillo 14 De Rose 16 Mucci 17 Ricchiuti 18 Amorevoli. All. Cameli
Pro Livorno Sorgenti: (4-1-2-3)- Reali, Sgatiglia, Rossi G., Niccolai, Felloni, Frdiani, Filippi (44’ Caroti) Esposito (60’ Arbulla) Tempini, Ferretti ( 64’ Rossi F.) Rinaldi. 12 Brilli 13 Doemenichini 15 Postolache 16 Ceccarelli. All. Balleri
Arbitro: Stanghellini di Siena ( Petrillo e Liaci di Piombino)
Albinia - L’estate, non, stà finendo. Un pomeriggio da 30° per giocare una partita di coppa Italia e con il finale di 0-0.
Le squadre hanno rispettato l’impegno giocando aviso aperto, senza alchimie tattiche. La squadra di Cameli ha scelto difesa, arcigna e decisa, per ripartire con lanci lunghi, a saltare il centrocampo.mettendo spesso in difficoltà la difesa ospite. Balleri, da par suo, ha scelto la via del giocare palla a terra. Con cambi di versante, le più delle volte.
I diversi motivi tattici che non hanno portato a finalizzazioni pericolose per i portieri. Così la prima parte terminava sullo 0-0
La seconda parte iniziava con lo stesso motivo del primo. Dopo venti minuti di gioco Balleri cambiava assetto tattico. Dava maggior sicurezza la centrocampo. Anche dal fatto che la sua squadra calava di ritmo.
Reali salva il pareggio
Saloni, dal limite dell’area di rigore, era il 78’, quando lasciava partire un vero e proprio “siluro” che si indirizzava all’incrocio dei pali. Reali si distendeva e riusciva a respingere. Abbassando così la sua saracinesca e portare a …casa lo 0-0.
Adesso, per decidere chi passerà il turno, si dovrà attende la partita di ritorno. 14 settembre.
Debutto di Esposito.
La settimana scorsa scambio di giocatori fra Rosignano Solvay e Pls. Esposito, classe ‘94, centrocampista, arriva alla corte di Balleri e Vannucci, classe ‘92, difensore-centrocampista esterno, più che buono il suo campionato della scorsa stagione, và alla corte di Stefano Brondi. Esposito è sceso in campo, fin dal primo minuto, ad Albinia. Buona la sua prestazione, anche se il debutto può portare alcune inibizioni. Avrà modo di esprimersi, al meglio delle sue possibilità, quando avrà capito i meccanismi d questa squadra .

Matteo Filippi ( foto Tosti)
Filippi esce dal campo
Mentre si concludeva il primo tempo, in un banale scontro, Filippi aveva una anomala torsione del ginocchio. Guido Spinelli, il sanitario della Pls, capiva subito ciò che era successo. I legamenti avevano sofferto. Chiamava la sostituzione del giocatore e bendava il ginocchio del giocatore. Domani si potrà constatare l’entità del danno e valutare il periodo che dovrò rimanere fermo. ( In bocca al lupo Matteo).
Balleri ha dovuto fare a meno di due giocatori.
Mucci è rimasto a casa per problemi muscolari. Ercoli non è stato convocato perché e diventato padre ( auguri, babbo, Dario)
Inizia il campionato.
E domenica 4 settembre inizia il campionato, come era finito lo scorso anno. La Pls, tra le mura amiche, dovrà affrontare il Pisa S.C. alle ore 15.30 al campo Magnozzi delle Sorgenti di Livorno.
.
Comments are closed