Palio dell’Antenna: Perchè non far scendere in acqua anche le barche rosa?

17 luglio 2011 00:30 Commenti disabilitati

Una premiazione "rosa" (gianpi)

Livorno - Quando fù proposto di far partecipare, alle gare remiere, le “bimbe”, qualcuno, storse la bocca, e non  solo. Quando la bocca tornò nella sua posizione normale disse… non è uno sport per ragazzine… Con il tempo ogni verità viene a galla. Adesso le “bimbe” ci sono e guai a chi le…tocca. E’ vero sono ancora poche; ma se non diamo loro la possibilità di dimostrare che sono, anche loro, colonne portanti delle nostre gare remiere, al movimento rosa  potremmo tarpar le ali.
Ed allora, senza por tempo in mezzo, come diceva un altro toscano, andiamo subito al cuore del problema.

Qualcuno, naturalmente dell’ambiente remiero, ha buttato giù un idea….Perché non far vogare anche le bimbe al Palio dell’Antenna?
Se dovesse avverarsi non sarà solo per “pari opportunità”, che in questo mondo di democrazia ( siamo in democrazia vero?) sarebbe solo normale, sarebbe un guadagno per lo spettacolo.

Se andiamo a parlare di pari opportunità qualcosa stride. Perché in alcune gare sono pari agli uomini ed in altre nò. Inteso come gareggiare nella solita serata, o pomeriggio. Tutti insieme appassionatamente.
Per il Palio dell’Antenna è noto che, quest’anno, la parte più gravosa, quella dei

costi, è sulle…spalle di Effetto Venezia, il Comune non ha risorse, dopo i tagli del governo centrale, e quindi potrebbe nascere un problema quando si effettuerà la premiazione. Ricordiamo quando si è posto il problema all’Ovo Sodo, per l’organizzazione della loro gara, Memorial Lubrani-Meoni, le altre sezioni hanno fatto in modo che la gara avvenisse. Quindi se il problema è la premiazione…la fantasia non mancherà certamente. E se i premi non saranno di…lusso, anche Massimo Dovicchi ( memoria della Barontini dello scorso anno) salirà sul palco con il suo miglior sorriso.

Claudio Ritorni (gianpi)

Martedì l’assessore Claudio Ritorni ed il

presidente del Comitato Palio Marinaro, Vittorio Pasqui, incontreranno i presidenti delle Sezioni nautiche, sarebbe bello dire ai presidenti dell’Antignano, Borgo, Montenero e Salviano…il 30 luglio le bimbe in barca, perché debbono vogare al Palio dell’Antenna…



Comments are closed

Other News