Serata di beneficenza: Dai un calcio al pallone… un successo

25 giugno 2011 00:32 Commenti disabilitati

La squadra della Pro Livorno Sorgenti

Livorno - Per la secondo anno, la Pro Livorno Sorgenti ha fatto centro. I livornesi hanno dimostrati, ancora una volta sensibilità. Lo spettacolo era rappresentato dai giocatori in campo. Venuti solo per dare una maggior sensibilizzazione alla manifestazione. Da una parte giocatori in attività, quelli della Pls, dall’altra oggi allenatori, ma, fino a poco tempo fà, giocatori.
Qualcuno non ha potuto indossare le scarpette. Leggi Stringara, arrivato all’ultimo momento da Bologna, dove aveva “marcato” visita per problemi al ginocchio, si è posizionato accanto a mister Burroni, così ha potuto seguire i suoi ex giocatori dell’Iperzola, Grossi e Ramacciotti. Pistolesi  attaccato alla rete di recinsione per motivi muscolari. Bonaldi per un attacco febbrile. E Massimo Spigoni per sopravanzata… età.

Giorgio Niccolai con la targa ed i suoi collaboatori

Scargiante in maglia gialla, come i suoi collaboratori, Giorgio Niccolai, un vanto livornese nel campo dei fischietti, anche se oggi è collaboratore di linea. Nella vita ingegnere. Per capire, la sua bravura, basti guardare gli interni dell’hotel Palazzo di Livorno.

La serata era iniziata con l’esibizione di squadre della scuola Calcio della Pls, sotto lo sguardo del responsabile Gilberto Cencini.
Al microfono uno dei giovani giornalisti

Fabrizio Pucci con il suo idolo Igor Protti

livornesi all’avanguardia. Fabrizio Pucci. Ed il pubblico ha gradito, con applausi, quando  riportava, in memoria, gli anni passati dei

Daniele Grossi ed Igor Protti

giocatori in campo. In primis Igor Protti. Il non dimenticato numero 10 amaranto. Mattatore della serata. In campo per i suoi ticchi sopraffini, e fuori. Decine e decine di foto ed autografi. Ed Igor con la pazienza, ed il sorriso, che lo contraddistingue, ha reso felici tutti.
E la partita? Deliziosa, specialmente, per chi ama il gioco del calcio.Si aveva la sensazione di assistere ad una partita di basket. Giocatori che entravano e giocatori che uscivano. Per il gran numero, che avevano aderito alla serata.
Parlare di tattica, condizione fisica o risultato, sarebbe come dare un calcio al… diabete.
Prima dell’incontro sono state consegnate alcune targhe, da parte dell’AGD

Bartoli riceve la targa

di Livorno. Una al Sig. Bartoli, in rappresentanza della Società che ha messo a disposizione l’impianto. Una al presidente dell’Aiac di Livorno, Pino Burroni, e l’altra a Giorgio Niccolai.

Questo, per dovere di cronaca compiliamo il tabellino della serata.
Aiac: Boccafogli, Balleri, Giovanneschi, Mattei, Grossi, Disegni, Scalzo, Cardinali, Brondi, Protti, Ramacciotti. All. Burroni

Pino Burroni in...ansia la sua squadra stà perdendo

Sono entrati. Paggini, Cannarsa, Passafiume, Calistri, Mannari.
Pls: Battelli, Vannucci, Rossi Fe., Frediani, Felloni, Niccolai, Filippi, Ercoli, Arricca, Puccini, Rinaldi.All. Banti
Sono entrati: Adorni, Spagnoli, Castellani, Chichizzola, Marconi, Rossi Fr., Fiorentino, Orsini, Cinnini, Citi, Pini, Banti, Ferretti.
Arbitro: Giorgio Niccolai
Collaboratori di linea: Bolano e Raspolini. IV uomo: Pagni
Reti: 5’ Arricca, 9’ e 24’ Rinaldi, 20’ Ercoli, 31’ e 56’ Cardinali, 34’ Protti (rig.), 40’ Ferretti, 52’ Cinnini.

Comments are closed

Other News