Coppa Tito Neri Risi’atori: Tutto rinviato alla settimana prossima

5 giugno 2011 17:20 Commenti disabilitati

Paolo Cantini ( foto gianpi)

Livorno - Tutto era pronto agli scali Novi Lena per la 33° Coppa Tito Neri “Risi’atori. L’organizzazione aveva predisposto il tutto per la partenza dalla Torre Meloria, come dalla Vegliaia; ma Eolo ha soffiato in modo che, la sicurezza delle imbarcazioni, non fosse tutelata. Per ciò è stato, il tutto, rinviato alla prossima settimana.
Paolo Cantini, il presidente della Tito Neri, dopo avere deciso del rinvio, a consultazione della giuria, ha pensato se la miglior soluzione non fosse di far effettuare la gara di sabato. Domenica saranno in essere le votazioni per i referendum. Inoltre un fattore potrebbe diventare positivo per  i vogatori. La settimana successiva, e di sabato, sarà in programma la Coppa Barontini. Il dispendio energetico di un atleta durante una gara come la Risi’atori è molto elevato. Di contro il tipo di gara della Barontini, molto diverse tra di loro, quindi, il tempo di recupero, sarebbe ristretto. Un giorno, in più, potrebbe diventare basilare. L’organizzazione, deve anche rivolgersi alle istituzioni, tra cui Prefetto, Capitaneria di Porto, ed altri, per aver il placet.
Se da quel settore  vi fossero risposte positive, la gara si farà di sabato. Stesso posto stessi orari. A metà settimana saremo più precisi nel confermare la collocazione della gara.
La redazione

Comments are closed

Other News