CALCIO-JUNIORES REGIONALI- IL TEAM DI DAVID BALLERI VINCE A BRACCAGNI ED È SCUDETTO

6 aprile 2011 18:31 Commenti disabilitati

Con la vittoria sul campo del Braccagni e la sconfitta del Grecciano, secondo in classifica, a Guasticce ( 4-2), la Pro Livorno Sorgenti si aggiudica il campionato Juniores regionale. Un gruppo solido che, mister David Balleri, alla sua prima esperienza di allenatore, ha saputo plasmare a sua immagine ed assomiglianza. Esperto, essendo lo schema che ha conosciuto per diversi anni da giocatore, nel modulo 3-5-2, ha saputo trasmettere ai suoi giocatori da vero istruttore. Gli inizi, per David, non sono stati tutte rose e fiori. Avendo avuto, dalla Società, un folto gruppo di giocatori, ha dovuto prima valutare, scegliere, per poi plasmare una squadra che avesse i segni caratteriali del suo progetto. Col passar del tempo i  risultati, e non solo numerici, ottenuti dimostrano la bontà della scelta da parte della Società, sia del mister, che dei giocatori. Durante il campionato vi sono stati incontri dove potevano avere una  conclusione in modo negativo; ma, e qui il compito del mister è stato fondamentale, la squadra ha saputo superare in maniera ottimale. Una team che, oltre alla tecnica e la disposizione tattica, ha messo in evidenza un carattere forte e volitivo. E qui torna in ballo… Balleri.

I numeri del campionato. Nelle ventinove partite giocate: venti vintrie, cinque pareggi e quattro sconfitte per un totale di sessantacinque punti. Sessantatre le reti segnate contro le trenta subite. I goleador: 18 Viti, 15 Cristofori ed 11 Pini.

Questa la rosa vincente.

Portieri: Gabriele Spagnoli, Nicola Guarneri.

Difensori: Emanuele Santoro, Francesco Calvi, Diego Filippi, Simone Marconi, Jacopo Castellani, Alessandro Lupi. Luca Imbrogiano, Lorenzo Cammellini, Andrea Ghelardi

Centrocampisti: Jacopo Colombo, Lorenzo Gennari, Leonardo Nobili, Alessio Vestri, Gabriele Machì, Chichizzola, Francesco Rossi

Punte: Jacopo Citi, Lorenzo Cristoferi, Nicola Pini, Francesco Marchini Francesco Tuccoli

Allenatore: David Balleri

Allenatore portieri: Rossano Rosellini

Massaggiatore: Danilo Burroni

Dirigente accompagnatore: Paolo Franzoni

Responsabile magazzino: Gino Cantini

E sabato alle ore 16.00 presso l’impianto del Gimnasyum grande festa. Contro l‘Aquila Metato sarà la consacrazione alla vittoria.

Gianni Picchi

Comments are closed

Other News