CALCIO-SERIE B: ANCORA UNA GIORNATA NEGATIVA PER GLI AMARANTO

2 marzo 2011 00:01 Commenti disabilitati

Cittadella – Livorno            2-0

Cittadella: (4-4-2)Villanova, Manucci, Nocentini, Di Roberto, Carteri, Gorini (79’ Melucci) Dalla Bona, Marchesan, Job (74’ Magallanes) Gabbiadini (60’Nassi) Piovaccari. A disp. Pierobon, Carra, De Gasperi, Volpe. All. Foscarini.

Livorno: (4-4-1-1) De Lucia, Salviato, Bernardini, Miglionico, Pieri, Schiattarellla (60’ Tavano) Luci, Iori, Antunes (66’ D Alessandro) Belingheri, Dionisi (73’ Danilevicius. A disp. Mazzoni, Parravicini, Lambrughi, Ceccherini. All. Novellino

Arbitro: Calvarese di Teramo

Reti: 55’ e 68’ Piovaccari (C)

Cittadella- Novellino schiera, al posto dello squalificato Knezevic, Bernardini ed, in fascia sinistra Antunes. In avanti Dionisi con alle sue spalle Belinghieri. Il primo tempo è stata una partita con il motto “facciamoci poco male”. I due portieri hanno fatto da spettatori, non paganti. Nella riprese la squadra di Foscarini ha aumentato il ritmo, e per la squadra amaranto è calata la notte. Su ogni palla arrivavano prima le maglie amaranto dei locali e le nostre maglie bianche davano la sensazione di non avere la forza per controbattere. Ma nonostante questa situazione De Lucia non aveva modo di … riscaldarsi. Poi al 54’ Miglionico spinge alle spalle Gabbiadini, per l’arbitro è rigore. Batte Piovaccari e la palla si infila dove, il portiere amaranto, non può arrivarci. Da questo momento il Livorno timidamente tenta di spingersi in avanti, scoprendosi alle spalle, ed in contropiede subisce il raddoppio, sempre, da Piovaccari. Novellino, dopo 5’, dal gol subito, tenta al carta Tavano per Schiattarella. La mossa non sortisce nessun effetto. Il mister prova ancora a far entrare D’Alessandro, per Antunes. Ma anche questa mossa non fa rilevare nessun segno positivo. Toglie anche Dionisi, stanco per il gran correre, per Danilevicius: Ma, dal campo, non arriva nessuna risposta. Ancora un secondo tempo disarmante. Come gli avversari aumentano, anche di poco il ritmo, il Livorno, perde le coordinate. E’chiaro che, se sabato, nel secondo tempo, non aveva giocato, dicemmo, che la condizione atletica lasciava molto, molto, a desiderare. Come avrebbe potuto, la squadra, con due giorni, prima di andare a Cittadella, e risolvere il problema? Quindi, logica, stessa situazione.

Fare le pagelle in questa situazione è certamente arduo. Però, diremo: l’entrata di Bernardini, al centro della difesa, non è stata positiva. Antunes và a corrente alternata, e non incide mai. Belinghieri, che era piaciuto contro il Novara, si è perso tra le maglie. I due centrali, Jori e Luci, che avevamo ammirato nella prima parte del campionato, non riescono a fare ciò che, certamente, vorrebbero. Dionisi ha perso lo smalto dell’attaccante. Corre, ma davanti al portiere si vede sempre meno. Novellino dovrà lavorare molto, e speriamo che sia solo un problema atletico.

Gianni Picchi

Comments are closed

Other News