CALCIO ECCELLENZA: LA PRO LIVORNO SORGENTI ESPUGNA ANCHE PIETRSANTA
Pietrasanta Marina – Pro Livorno Sorgenti 0-1
Pietrasanta M.: Puntelli, Bugliani, Lunardini, Brizzi, Indirli, Rosini, Manfredi,Capitani, Pelli (68’ Lazzarini) Petracci, Farncesconi (38’ Seghi). 12 Tonarelli 13 Rivieri 14 Cinquini 17 Puccetti 18 Mancini. All. Danesi
Pro Livorno Sorgenti: Pioli, Spariglia (75’ Domenichini) Rossi, Mediani, Niccolai, Felloni, Vannucci, Ercoli, Tempini ( 87’ Mucci) Filippi, Rinaldi. 12 Lischi 13 Rocchi 14 Casrellani 17 Beltramme 18 Carola. All. Tognarelli
Arbitro: Venuti di Cal d’Arni
Rete: 67’ Rinaldi
Note: 85’ Espulso Rosini (M)
Pietrasanta- Giocare nel giro di due gironi una seconda partita può portare alcune situazioni negative. Se, poi, ai aggiunge la formazione è la solita ( cambio Mucci con Rossi), dalla partita di domenica, ti aspetti poca brillantezza. La squadra di Tognarelli per i primi trenta minuti l’ha fatta da padrona, come se non fosse un turno settimanale, poi, fino al termine della prima parte, ha tenuto il campo con padronanza; ma il ritmo è calato. Per quasi tutto il primo tempo gli ospiti hanno giocato nella metà campo avversaria. Ed, a dire il vero, Puntelli non è mai dovuto intervenire in maniera particolare. Normale amministrazione. Nella seconda parte i locali entrano con uno spirito più agguerrito, mentre gli ospiti fanno in modi di controllare la situazione, cercando di agire in contropiede. Per sbloccare il risultato vi è stato bisogno di una palla inattiva. Calcio d’amgolo battuto da Vannucci, Rinaldi, appostato nelle vicinanze del primo palo, di testa elude la parata di Puntelli. Ed è il gol vittoria. Sul finale vi è da annotare l’espulsione di Rosini, per un fallo, da dietro, su Filippi. E, in tempo di recupero, Pioli porta a casa … due punti. Lazzaroni scatta in fuori gioco, si aggiusta la palla con la mano, ed entra in area puntando il portiere, che, con un’ottima scelta di tempo, gli ruba palla sui piedi. Dopodiché triplice fischio e… tutti a casa. E domenica al campo della Pls, alle Sorgenti di Livorno, scenderà la squadra rivelazione di questo girone di ritorno. La Massese. Un incontro da non perdere.
Le Pagelle
Pioli: 6.5. Godersi la giornata di sole e, nel recupero, salvare la propria rete, merita un buon voto.
Sgariglia: 6. Confermato nel ruolo di terzino destro offre garanzie, lasciando poco ai suoi avversari. ( dal 75’ Domenichini: 6. Rientra dopo l’operazione. Manca ancora di qualcosa, ed è giusto. Sufficienza di incoraggiamento)
Rossi: 6.5. Rientra dopo la squalifica; ma, fa capire che, in quel ruolo, la può fare da padrone.
Frediani: 6.5. Quando gioca da difensore, giocando in anticipo e servire, con giusto tempismo, i suoi compagni per far ripartire l’azione, questo voto se lo merita.
Niccolai: 6. Meglio ad Albinia. Ma l’esperienza gli permette di risolvere qualsiasi problema.
Felloni: 6. Attento, preciso nelle uscite con la palla al piede. C’è pensando, giustamente, al bene comune.
Vannucci: 5.5. Non brillante come altre volte. Forse ha risentito la vicinanza delle due partite.
Ercoli: 6.5. Anche per lui la vicinanza degli incontri lo hanno… appannato. Intelligentemente si è messo al servizio della squadra. Mezzo punto in più per mollare mai.
Tempini: 5.5. Gioca con antibiotici addosso, per … colpa di una ferita alla gamba. Sarà al meglio contro la Massese. ( dall’87’ Mucci s.v.)
Filippi: 6.5. Nonostante dimostri la non solita brillantezza. E’ sempre ovunque. Sia in possesso che non. Prima ad andare a rete; ma non ha fortuna.
Rinaldi: 6.5. Questa volta il suo gran lavoro al servizio della squadra lo premia. “Ho problemi ai piedi, ed io segno di testa”.
Tognarelli: 6.5. Nonostante le due partite in pochi giorni, la squadra, ha dimostrato di avere ancora la forza per reggere l’urto avversario. Ha fatto bene ad insistere su Sgariglia ( 1993).
Risultati: Massese-Forte dei Marmi 2-0/// Lampo-Albinia 4-1/// U.Taccola-Certaldo 0-0/// PesciaU.-F.Lucchese 2-1/// Lammari-M.murlo 2-1/// C.Fiorentino-Quarrata 0-2/// M.Calvoli-C.Nuovo 0-1/// Pietrasanta M.-Pro Livorno Sorgento 0-1
Classifica: 64 Pistoiese/// 61 Massese/// 55 Pro Livorno Sorgenti/// 52 Pisa/// 51 Pietrsanta M./// 49 Lammari/// 48 C.Fiorentino/// 36 M.Murlo-Lampo/// 33 F.Lucchese/// 29 Pescia-C.Nuovo/// 28 Albinia/// 27 U.Taccola/// 26 F. dei Marmi-Quarrata/// 18 M.Valvoli/// 12 Certaldo
Gianni Picchi
Comments are closed