CALCIO-ECCELLENZA: LA PLS TORNA ALLA VITTORIA ED AL 2° POSTO

27 marzo 2011 19:21 Commenti disabilitati

S.M.M Montecalvoli – Pro Livorno Sorgenti            1-2

S.M.Montecalvoli: (3-5-2) Bulleri, Lo Presti, Scalpellini A, Marrucci ( 51’ Balestri) Scalpellini N, Leonardi, Angeli (76’ Pilastri) Mandolini, Taralli (74’ Novelli) Corsinelli, Farroni. 12 Caprai 13 Viviani, 16 Vannucci 18 Guidi. All. Traversa

PLS: (4-1-4-1) Lischi, Vannucci, Rossi, Mucci, Niccolai, Tocchi, Beltramme, Ercoli (85’ Catola) Domenichini (76’ Sgariglia). 12 Spagnoli 13 Cammellini 14 Chichizzola 15 Gennari 16 Pini. All. Tognarelli

Arbitro: Baldini di Pistoia

Reti: 60’ Ercoli(P) 71’ Taralli(M) 80’ Vannucci (P)

S.Maria a Monte (Pi)- Dopo la sconfitta in casa, con il Castelfiorentino, e sapere di avere tre giocatori del calibro di Felloni, Freudiani ed il bomber( 19 gol) squalificati non può dare la giusta serenità nella preparazione della partita. Tognarelli sostituisce i due centrali difensivi con Mucci e Tocchi, mentre per Temoni sceglie Beltramme. Non avrà le caratteristiche della punta; ma offre garanzie nelle due fasi. In campo, dove la sabbia faceva bella… vista, i livornesi aspettano per poi ripartire, tenendo la difesa abbastanza alta. Tra i pali torna Lischi. Pioli, dopo lo scontro con un avversario, gli furono diagnosticate tre frattura a livello dello zigomo. Dalla parte opposta mister traversa cerca di trovare la quadratura della squadra per farsi trovare pronto per i play-out. Alcuni giocatori importanti partono dalla panchina, leggi Balestri, l’uomo gol. Dopo 45’ dove i portieri non hanno molto lavoro da sbrigare, la ripresa vede una migliore partenza della squadra di casa. Ma il tutto resta nelle buone intenzioni. Appena gli amaranto tentano di giocare, come è nelle loro corde, la difesa locale si trova, sistematicamente in affanno. E su un’azione, sulla sinistra, in velocità tra Beltramme e Rinaldi, Ercoli sfrutta un buco al centro dell’area e si pone nelle migliori condizioni per mettere palla alle spalle di Bulleri.  Un a volta in vantaggio, gli ospiti cercano di chiudere la partita; ma vuoi per il terreno, vuoi per la bravura del portiere avversario, il risultato non cambia. Ed in una delle rare avanzate deo locali, dalla destra palla per Balestri che tocca per Taralli, in troppa libertà, trafigge l’incolpevole Lischi. Punti nel vivo Niccolai e compagni aumentano il ritmo ed a 5’ dal termine con un’azione, ancora dalla sx, trovano Vannucci, che con l’ingresso di Sgariglia, prende il posto di Domenichini, e con un leggereo tocco mette palla nell’amgolino basso alla sx di Bulleri.  Nel resto dei minuti gli ospiti chiudono gli spazi ed i locali debbono lasciare i tre punti alla Pls. Da annotare in uno scontro, fortuito, a centrocampo, Ercoli resta a terra per un colpo al setto nasale. Verrà sostituito solo per precauzione. Beltramme, al 75’, incursione da sx, tira in porta. La palla sbatte sotto la traversa e rientra in campo. L’arbitro guarda il suo collaboratore che rimane fermo, in una posizione, errata. Gol o non gol? Beltramme a fine partita ci ha detto…” avevo due giocatori tra me ed il portiere, quindi non potrei dire. Per me non è entrata. E’ una mia sensazione…

Con questa giornata la Pistoiese è matematicamente promossa ed il Certaldo retrocesso.

Le Pagelle

Lischi: 6. Poco impegnato. Per la sufficienza basta la parata su Farroni (48’) sul risultato di 0-0

Vannucci. 6,5. Prima difensore, poi esterno di centrocampo. Mezzo punto in più per il gol.

Rossi. 6. Migliore nella fase difensiva. Si spinge ma con poca autorità.

Mucci. 6. Torna la centro della difesa dal 1’. Non eccelle; ma riesce a tenere lontano i pericoli

Niccolai: 6,5. Chiude e rilancia, come fa alcune partite non faceva. In fase di non possesso spesso si inserisce tra i due centrali difensivi. Dando loro un buon contributo. Specialmente nel gioco aereo.

Tocchi: 6. Da molte giornate non aveva la possibilità di dare il suo contributo. Non si è… arrugginito.

Beltramme: 6,5. A tratti è il giocatore che ricordavamo nel Tuttocuoio, e non solo. Quando parte mette sempre in difficoltà il suo avversario. Le occasioni migliori sono scaturite dalla sua fascia.

Ercoli: 7. Si danna l’anima nel mezzo al campo. Poi, dopo alcuni tentativi, riesce ad andare, anche,  in gol. ( 85’ Catola s.v.)

Domenichini: 6. Per l’ompegno. Deve ancora trovare il passo giusto.( 76’ Sgariglia s.v.)

Filippi: 6. Stà tirando il fiato. E lui, intelligentemente, lavora più nel non possesso.

Rinaldi: 6. Tiene sempre due avversari su di sé. Si muove per cercare di aprire spazi per i compagni. Se dovesse segnare per la mole di lavoro avrebbe staccato, da tempo, il capocannoniere. Ceccarelli a quota 22.

Tognarelli: 6,5. Deve aver lavorato molto bene sulla testa dei propri giocatori, visto come hanno interpretato la partita. In panchina oggi aveva, tolto Catola e Sgatiglia, 5 giocatori della juniores di Balleri.

Gianni Picchi

Risultati: F.dei Marmi-Pistoiese 1-3// F.Lucchese-M.Murlo 0-0// Lammari-C.Nuovo 1-1-// Lampo-Pietrasanta 0-0// Massese-C.Fiorentino 0-1// Pescia-Caertaldo 3-0// Pisa-Albinia 1-3// S.Montecalvoli.Pls 1-2// U.Taccola-Quarrata 1-1

Classifica: 74 Pistoiese// 63 Massese// 62 Pls// 61 Pisa// 59 Pietrasanta// 54 C.Fiorentino-Lammari// 41 M.Murlo// 39 Lampo// 38 F.Lucchese// 37 Albinia// 34 Pescia// 33 C.Nuovo// 32 U.Taccola// 30 Quarrata// 28 F. Marmi// 20 S.Montecalvoli// 13 Certaldo

Comments are closed

Other News