Il pattinaggio mondiale torna a Firenze

10 febbraio 2011 12:46 Commenti disabilitati

World Roller Skating Grand Prix, il tour promosso dalla Federazione Internazionale, che vede protagonisti i campioni del pattinaggio artistico mondiale, dopo la tappa di Bogotà, 25.000 spettatori in due giorni, sarà al Mandela Forun di Firenze, il 26 ed il 27 febbraio.

Cos’è il Grand Prix?

E’ un format diverso,  rispetto a quello delle gare internazionali. Per il livello assoluto dei protagonisti. I migliori 5 del mondo, per le 4 specialità dell’artistico: singolo, femminile, singolo maschile, coppie, danza. Una formula agile e flessibile, studiata per andare incontro alle esigenze del netwerk  televisivi internazionali e per le aziende partner  di questo ambizioso progetto.

Ogni tappa si sviluppa in 2 serate. Prima: gli atleti suddivisi, nelle quattro specialità, si esibiscono per il programma di gara, e sono valutati da una giuria del Comitato Internazionale Pattinaggio Artistico. Seconda: viene presentato, da ogni atleta, un numero in cui e preponderante l’aspetto creativo e spettacolare. Per questa seconda parte vi è una giuria composta da giornalisti, autorità e sportivi di altre discipline. Per ogni tappa viene stilata una classifica. Al termine del tour verrà stilata una classifica finale sommando punteggi ottenuti nelle tappe. Da casa il pubblico può votare tramite sms, +39335.8244308, od internet, www.rollergp. org.

Per questa edizione, 2010-2011, sono previste 4 tappe. Bogotà, agosto 2010, Firenze, febbraio 2011, Mar del Plata ( Argentina), aprile 2011 ed infine Dubai, maggio 2011, tappa finale.

Gianni Pichi

Comments are closed

Other News