CALCIO SERIE B: IL LIVORNO ANCORA…ASSENTE

12 febbraio 2011 19:54 Commenti disabilitati

Portogruaro – Livorno            2-0

Portogruaro (4-4-2): Rossi, Lanzoni, Cristante (41′ st Cunico), Madaschi, Scarpa, Tarana, Scozzarella, Cibocchi, Memushaj (29′ st Mattieling), Schiavon, Altinier. A disp. Furlan, Scapuzzi, Sartori, Bottoni, Giacobbe. All. Agostinelli.

Livorno (4-4-2): De Lucia, Salviato, Knezevic, Lambrughi, Pieri (29′ pt Bernardini), Barusso(1′ st D’Alessandro), Luci, Iori, Prutsch (27′ st Antunes), Dionisi, Danielevicius. A disp. Mazzoni, Parravicini, Belingheri, Cellerino.

Arbitro: Gallione di Alessandria.

Reti: 12′ st Cristante, 31′ st Altiner.

Portogruaro- Continua la serie nera degli amaranto. Pillon cambia formazione e nelle intenzioni avrebbe cambiato il modulo; ma, la formazione  di Agostinelli, non è quella che il mister livornese aveva previsto, per ciò la squadra è tornata al classico 4-4-2. Possiamo dire che sono stati cambiati gli attori; ma la commedia ha avuto gli stessi testi, forse peggio. Non abbiamo capito Prutsch esterno, che non ha il passo. Dalla parte opposta Barusso, anche lui ha poche caratteristiche per giocare in fascia. Torna Salviato e Lambrughi và al centro, con Pieri a sinistra. In avanti Danilevicius, mai visto, e Dionisi, che riesce solo a immettere tanta volontà. Luci ed Jori al centro, le ombre di quello conoscevamo nel girone di andata. Dopo un primo tempo da…sbadigli, due soli tiri verso la porta, un secondo tempo, dove il Porto ha trovato spazi invitanti per potere andare a rete. Per il Livorno solo un tiro in porta. Le sostituzioni, a parte quella forzata di Pieri, uscito per problemi muscolari, sostituito da Bernardini, che si è posizionato centralmente e Lambrughi ritorna nel suo ruolo, a sinistra, D’Alessandro e Antunes, non hanno fatto rilevare nessun effetto positivo. La squadra gioca per inerzia. La giornata, visti gli altri risultati, poteva essere positiva per gli amaranto.

Il nuovo allenatore: Walter Novellino, 57 anni, uomo di calcio con all’attivo una luminosa carriera sia da calciatore che da allenatore. Novellino firmerà un contratto di un anno e mezzo fino a giugno 2012 e sarà presentato dopodomani mattina, lunedì 14 febbraio, al centro Coni di Tirrenia. Allena dalla stagione 1991-92

Vista la partita non stileremo nessuna pagella. E Gianfranco Longi non scriverà il suo giudizio sul direttore di gara, Gallione, anche dal fatto, che partita più semplice ed ovvia, per un arbitro, non poteva essergli assegnata. E pensare che con l’arbitro alessandrino avevano vinto due volte in trasferta. Ma allora, in campo c’era un’altra squadra.

Gianni Picchi

Comments are closed

Other News