CALCIO ECCELLENZA: LA PRO LIVORNO TORNA SCONFITTA DAL FORTE

16 gennaio 2011 19:25 Commenti disabilitati

Forte dei Marmi – Pro Livorno Sorgenti 4-2
Forte dei Marmi: Carpita, Vitale, Ciorba, Antoni, Tommasini, Landolfo, Colazo, Di Tullio, Pizarro ( dal 61’ Pedrini), Perucchini (dal 69’ Zambrino), Verdini (dal 74’ Giannini). 12 Clavo 15 Schintu 16 Fiorentino, 17 Tartaglia. All. Brondi
Pro Livorno Sorgenti: Lischi, Vannucci, Rossi G., Frediani, Niccolai, Mucci, Beltramme, Ercoli (dall’84’ Cristoferi), Catola (dal 72’ Sgariglia), Filippi, Rinaldi. 12 Pioli 13 Castellani, 14 Rossi F. 15 Pini 16 Zoppi. All. Tognarelli
Arbitro: Frosoni di Pistoia
Reti: 20’ Pizarro (F) 21’ Rinaldi (rig)(Pls) 31’ Verdini (F) 45’ Colazo (F) 51’ Perucchini (F) 86’ Rinaldi (Pls)
Forte dei Marmi- Scendere in campo al Carlo Necchi di Forte dei Marmi e regalare giocatori come Felloni, influenzato, Tempini, influenzato e Domenichini, il 27 c.m., si dovrà operare per una plica sinoviale a Perugia, era intuibile in una…missione quasi impossibile. Il Forte, con il ritorno di Stefano Brondi in panchina (era stato esonerato dopo la partita con la Pls a Livorno, sconfitto per 5-0) ha avuto rinforzi importanti. Il Forte è subito partito con le marce alte ed il centrocampo livornese andava spesso in confusione e di conseguenza la difesa andava in sofferenza. E pensare che, dopo solo un minuto, che i locali erano andati in vantaggio, Catola guadagnava un rigore e Rinaldi ristabiliva la parità. I ragazzi di Brondi hanno continuato a macinare gioco senza lasciare terreno agli avversari. A completare ci si è messa anche la giornata negativa di Lischi, che, fino ad oggi, aveva più volte calato la saracinesca. Due gol poteva evitarli. Solo nel finale i ragazzi di Tognarelli hanno cercato di reagire; ma, ormai, era troppo tardi. Rinaldi, punta centrale, si è, come al solito, dannato l’anima, ma se non ha accanto un compagno sparisce tra le maglie avversarie. Un ultimo dato è la condizione fisica. Sarà stata la giornata da primavera avanzata; ma i biancoverdi erano sempre in ritardo nelle chiusure. Mercoledì si torna nuovamente in campo, a Lammari. Speriamo che i due influenzati possano recuperare. Sarebbe importante poter andare a far punti in lucchesia, perché domenica prossima a Livorno scenderà la capolista Pistoiese. Restare nel lotto delle grandi non sarebbe…male.
Le Pagelle
Lischi: 4.5. Giornata grigia, può succedere. L’importante è riuscire a dimenticare.
Vannucci: 5. L’avversario spesso lo perdeva. Dalla sua parte trovavano la via del gol.
Rossi: 5. Non è più quello del girone di andata. Spinge poco e con poco rendimento.
Frediani: 5. Sarebbe opportuno che tornasse a centrocampo.
Niccolai: 5. In fase di non possesso spesso in difficoltà. In fase di possesso non riusciva a costruire come di solito fa.
Mucci: 5. Non è esente da colpe. Diciamo che non si è ancora inserito.
Beltramme: 4.5. Ha corsa pesante, difficilmente salta l’uomo.
Ercoli: 5. ha dovuto giocare più in copertura. Non è il suo gioco. Nel secondo tempo perde in brillantezza (dall’84’ Cristoferi n.g.)
Catola: 6. Gioca esterno. La sufficienza è per il rigore che ha cercato ed ottenuto ( dal 72’ Spariglia n.g.)
Filippi: 5. Corre molto; ma le più delle volte a vuoto.
Rinaldi: 5.5. Per il secondo gol. Ha bisogno di una spalla.
Tognarelli: 5. E’ vero che aveva una squadra…contata; ma la mossa di Vannucci accanto a Niccolai, come a Castelnuovo, con buoni effetti, è stata fatta al 72’, quando ha inserito Sgariglia. E’ vero che non dobbiamo giocare troppo… sull’avversario; ma, con i nuovi arrivati, nel Forte, e la carica che avrebbe dato loro Brondi, c’era da aspettarsi qualcosa. Ora che gli avversari hanno capito il gioco della squadra, potrebbe essere il momento di cambiare qualcosa.
Gianni Picchi

Comments are closed

Other News