CALCIO ECCELLENZA: EPISODI NEGATIVI PER LA PLS: AMARA SCONFITTA

19 gennaio 2011 19:34 Commenti disabilitati

Lammari- Pro Livorno Sorgenti 4-3
Lammari M.M.: Mennella, Bagnatori, Di Vito ( 62’ Gallicani) Barsotti, Guzzi, Bianchi, Viviani (67’ Giunta), Pisciotta, Nardi, Andreini, Caselli (85’ Petrini). 12 Cappelletti 14 Ricci 17 Ramacciotti 18 Fortini. All. Fracassi
Pro Livorno Sorgenti: Lischi, Sgariglia ( 46’ Castellani), Mucci, Feadiani, Niccolai, Felloni, Rossi, Ercoli, Vannucci (85’ Catola), Filippi, Rinaldi. 12 Pioli 13 Tocchi 14 Zoppi 16 Pini 17 Gennai. All. Tognarelli
Reti: 16’ Andreini (rig) (L) 35’ Viviani (L) 52’ e 76’ Nardi (L) 66’ Ercoli (Pls)71’ Ercoli (Pls) 77’ Filippi (Pls)
Arbitro: Camardo di Genova
Note. 15’ Espulso Felloni. Recupero 2’ e 5’. Espulso al 42′ il massgiatore Spinelli, per essere enttrato in campo senza il permesso arbitrale)
Lammari- Dopo 15’ di gioco l’arbitro prende una decisione, molto discutibile, lascia partire un giocatore casalingo in fuori gioco, e qui ingannato dal suo collaboratore e non sarà l’unica topica, appena dentro l’area Lischi esce e Felloni cerca di proteggerlo, il giocatore cade. Rigore ed espulsione del capitano ospite. Ecco come si cambia un risultato. La Pls era partita con lo stesso modulo (4-1-4-1); ma con giocatori in ruoli diversi. Dietro Frediani e Felloni centrali con laterali Sgariglia e Mucci. Niccolai davanti alla difesa. Davanti sa dx Rossi, Filippi, Ercoli e Vannucci. Unica punta Rinaldi. Tognarelli recupera Felloni; ma non Tenpini e Domenichini e Beltramme. Nel primo quarto d’ora il passo degli ospiti davano la sensazione che era la partita giusta per dimenticare Forte dei Marmi. Purtroppo il fatto del 15’ fà in modo che il Lammari prenda fiducia e vigore, mentre la Pls accusa il colpo. Tognarelli ritocca la difesa. Vannucci torna basso a destra, Sgariglia e Frediani centrali, e Rossi che si abbassa a sinistra. Dobbiamo aspettare la ripresa per vedere la squadra di Tognarelli tornare sui livelli conosciuti. Il terreno reso “tagliagambe” dalla pioggia, caduta sin dalla mattina, non ferma i biancoverdi. Sgariglia, viene sostituito da Castellani, juniores, Ercoli si sposta più vicino a Rinaldi e la difesa locale, spesso, mette và in sofferenza. E così riesce a rimettere sul binario della speranza l’incontro. Ercoli fa doppietta. Nel primo cross da dx ed il numero otto effettua un taglio verso il centro e mette alle spalle di Mennella. Nella seconda riceve palla sulla ¾ e si invola verso la porta. Entra in area e palla in rete. Gli ospiti ci credono e continuano a spingere e creare azioni da gol. Durante questa pressione, da un rinvio dei locali, la palla arriva sulla ¾ avversaria dove Frediani mette palla a terra e nel momento di liberare il terreno lo tradisce, e cade, Nardi è svelto ed entra in area e batte Lischi in uscita. Ma i ragazzi livornesi ripartono con rabbia, E da un calcio d’angolo Filippi, di testa, mette in rete. Nel finale la Pls vuole vincere; ma la furbizia di alcuni giocatori locali, leggi Andreini, e qualche decisione “cervellotica” del signore in nero, fanno in modo che gli sforzi dei livornesi siano vanificati e così escono dal campo con una amara sconfitta. E domenica la Pistoiese.
Le Pagelle
Lischi: 6. Dimostra di avere dimenticato la partita di domenica. Sui gol coscienza pulita.
Sgariglia: 5. Non dimostra sicurezza di altre partirte. (dal 46’ Castellani 6. E’ un giovane diamogli fiducia)
Mucci: 6. Prima difensore esterno, poi centrale. Partita più che onesta.
Frediani: 6. A volte rischia troppo con dribbling al limite dell’area.
Niccolai. 6. Cerca di far ripartire la squadra; ma, specialmente nel 1° tempo, gli avversari lo pressano da vicino.
Rossi: 6. Non è il Rossi del girone di andata.
Ercoli: 7,5. Canta e porta la croce e segna due reti.
Vannucci: 5.5. Prima alto a sinistra, poi torna basso; ma forse il terreno lo tradisce. ( 85’ Catola n.g.)
Filippi: 7.5. Mai domo. Corre a tutto campo e và anche in rete.
Rinaldi: 6. Quando è solo corre molto a vuoto. Anche dal fatto che vieneservito, spesso, con cross, invece che con palloni nello spazio. Migliora quando trova in Ercoli una spalla.

Tognarelli: 7. Ha una squadra decimata. Tenta di dargli un volto nuovo;  ma la decisione arbitrale lo fà tornare all’antico. La squadra cambia volto quando Ercoli và accanto a Rinaldi.
Gianni Picchi
Risultati: Forte dei Marmi-Albinia 0-1/// U. Taccola.-C.Fiorentino 2-0/// Montemurlo-Certaldo 2-1/// S.M.M. Montecalvoli-Lampo 0-1/// Pistoiese-Massesse 1-1/// Pisa-Pietrasanta 1-0/// Lammari-Pls 4-3/// P.Uzzanese-Quarrata 1-1/// F.Lucchese-Castelnuovo 2-1
Classifica: Pistoerse 46, Massese 40, Pisa 38, Pls 34, Pietrasanta 33, C.Fiorentino 31, Lammari 29, M.Murlo 28, Lampo 22, F.Lucchese 21, P.Uzzanse e F.dei Marmi 19, Montecalvoli ed Albinia 18, Quarrata 17, U.Taccola 15, Certaldo 11.

Comments are closed

Other News