CALCIO: IL LIVORNO SBANCA ANCORA PIACENZA

11 dicembre 2010 18:51 Commenti disabilitati

Piacenza 0 Livorno 1
Piacenza. Dopo un primo tempo di studio, nel secondo gli amaranto cambiano marcia e per la squadra di Madonna iniziano le prime crepe. Tanto che dopo 3’minuti il Livorno và in vantaggio. Dionisi in una rete di avversari si disimpegna ottimamemnte e serve palla a Surraco. Interno sinistro e palla al palo opposto dove Cassano non può farci nulla. Gli amaranto insistono e potrebbero aumentare il bottino, leggi Tavano e Danilevicius. Attendere e ripartire una tattica che Pillon ha insegnato molto bene. Finchè gli avverari concedono spazi il Livorno và a nozze.
Le Pagelle
De Lucia 6. Giornata solo di attenzione. La sua difesa fa’ ottima guardia.
Perticone 6. Gli avversari con lui debbono faticare molto per superarlo. E non succede quasi mai.
Lambrughi 6.5. Su quella fascia è una spina nel fianco per chiunque.
Knezevic 6. Attenzione e concentrazione in modo ottimale.
Miglionico 6. Dirige la difesa da par suo, non disdegnando qualche uscita intelligente.
Surraco 7. Crea la superiorità numerica con facilità e tenerlo sotto controllo è un’impresa. Gol da manuale.
Luci 7. Oltre alla quantità mette sul campo anche la qualità.
Jori 6. Parte quasi nin sordina, ma col passare del tempo dirige la sua orchestra al meglio.
Schiattarella 6. Un furetto per tutti i 90’.
Dionisi 6.5. Gli manca solo il gol. Il numero prima del passaggio a Surraco, per il gol, è da palati fini. ( dal 91’ Danilevicius s.v., ma sbaglia un gol da non credere solo davanti al portiere).
Tavano 5. Non è la sua giornata. Sbaglia anche una facile occasione calciando alto. ( dal 75’ Pagano s.v.)
Pillon 6.5. Il suo modo di giocare in trasferta è ottimo. Però quel cambio al 91’…
Gianni Picchi
L’arbitro visto da Gianfranco Longi
Giudicare la direzione del ligure di Imperia Davide Massa, al suo primo anno in Lega 2, è impossibile, vista la correttezza dei giocatori. Per “spaccare il capello” mancano due gialli. Ai piacentini Contè e Catinali. Stesso giudizio per gli assistenti, Ciancaleoni e Bianchi.

Risultati
Atalanta-Albinoleffe 3-1
Crotone-Cittadella 1-1
Empoli-Portogruaro 2-3
Frosinone-Novara 1-1
Modena-Varese 0-2
Pescara-Vicenza 1-0
Piacenza-Livorno 0-1
Reggina-Grosseto 1-0
Siena-Ascoli 3-0
Classifica
Novara 41; Siena 37; Atalanta 36; Varese 32; Livorno 31; Reggina 31; Padova 27; Pescara 27; Torino 26; Vicenza 26; Empoli 25; Cittadella 23; Crotone 23; AlbinoLeffe 22; Grosseto 21; Modena 20; Frosinone 19; Ascoli 17; Sassuolo 17; Piacenza 17; Triestina 17; Portogruaro 17.

Comments are closed

Other News