CALCIO – ECCELLENZA : PISA S.C. – PRO LIVORNO SORGENTI 2-2
Pro Livorno Sorgenti: Lischi, Vannuci, Rossi G. Spariglia ( 91’ Zoppi) Niccolai, Felloni, Beltramme, Ercoli ( 93’ Chichizzola), Tempini ( 64’ Catola), Filippi, Rinaldi.
Reti: 31’ Niccolai (Pls) aut., 36’ Tempni (Pls), 53’ Bonuccelli (Pi) 75’ Rinaldi ( Pls( rig.)
San Giuliano Terme. Il Pisa scende in campo con i suoi nuovi tre assi. Fommei, Semboloni e Bonuccelli. Il quarto, Tacchetto, è in attesa del trasfert da Ibiza. Questo simostra che la squadra pisana vuole salire in serie D, cercando il primo posto. La Pls scende in campo con Sgariglia al posto dello squalificato Freudiani e rientra Niccolai. In avanti sull’esterno di sx Beltramme. Cos né esce un 4-1-3-2 contro un 3-5-2. Il campo non mette in evidenza ciò che sulla carta potrebbe fare la differenza. I ragazzi di Tognarelli non si fanno intimorire e la loro partenza e’ degna della posizione di classifica. Sul piano delle recriminazioni i livornesi hanno molto da dire. Il dubbio fuorigioco sulla rete d Bonuccelli. Due rigori. Uno su Catola (64’), spinto appena dentro l’area. E l’arbitro era a pochi passi. Un altro rigore, su Rinaldi (85’), in piena area. I pisani possono gridare alla sfortuna per il palo di Semboloni. La Pls esce dal campo a testa alta.
Reti: 34’ Il Pisa in vantaggio. Azione sulla destra Costantino entra in area e calcia a rete. Sulla traiettoria Niccolai che, nell’intento di liberare, mette alle spalle di Lischi.
36’ La Pls pareggia. Beltramme si invola sulla fascia entra in area e calcia. Il suo tiro viene ribattuto. Al limite dell’area Tempini raccoglie e mette in rete. Ininfluente la leggera deviazione.
53’ Il Pisa torna in vantaggio. Azione dalla ¾, la difesa livornese sale. Per il collaboratore è regolare e Bonuccelli, solo davanti a Lischi, non ha difficoltà a mettere nel sacco.
75’ La Pls torna in parità. Catola entra in area da sx e viene messo a terra. Rigore. Batte Rinaldi ed è gol.
Le Pagelle:
Lischi 6. Due parate con i piedi, una per tempo. Una parata a terra su punizione e c’era stata una deviazione. Sulle reti non ha nessuna colpa.
Vannucci 6. Non ha un cliente malleabile, Brega. Attenzione e concentrazione giusta.
Rossi 6.5. Buono in fase di non possesso. Neglio quando cende in fascia. I suoi cross sono buoni inviti per i compagni.
Sgariglia 6.5. Gioca centrale è deve montare la guardia a Bonuccelli, per l’anagrafe suo padre. La serenità è la sua forza. Dimostra personalità. Dal 91’ Zoppi s.v.
Niccolai 6. Bravo nel compito di regista davanti alla difesa. Una giornata di stop gli ha tolto in continuità.
Felloni 6.5. Il capitano non lo è per caso. Sicurezza ed intelligenza nel dirigere la difesa.
Beltramme 6. Parte bene, ma si vede che ha bisogno di giocare. Sul finire accusa la fatica.
Ercoli 6.5. Un giocatore bravo nelle due fasi. Forse non ha i 90’ nelle gambe. Esce per infortunio. Dal 93’ Chihizzola s.v.
Tempini 6.5. Sembra sempre avulso dall’azione, ma quando ce n’è bisogno è presente. Leggi il gol.
Esce per infortunio. Dal 64’ Catola 7. Entra e cambia volto all’attacco. Velocità e rapidità.
Filippi 6.5. Pur essendo un tecnico non disdegna far legna. Bravo nelle due fasi.
Rinaldi 6.5. Per quanto si danna l’anima sarebbe da voto massimo. Domenica scorsa gol su punizione da maestro. Oggi su rigore.
Tognarelli 6.5. Crede troppo negli undici che manda in campo all’inizio. Ma ha ragione lui.
RISULTATI
F. Marmi – C.stelvuovo 1-2 F.Lucchese – Certaldo 0-0
M.Murlo – Pistoiese 1-1 Lammari – Quarrata 2-0
Lampo – Massse 0-1 P.Uzzanse – Albinia 2-0
Pisa – ProLivorno Sorgenti 2-2 M.Calvoli -C.Fiorentino 3-3
Urbino T. – P.Marina 0-1
-Gianni Picchi
Comments are closed