CALCIO ECCELLENZA: BUONO SOLO IL PAREGGIO
Pro Livorno Sorgenti – U. Taccola 0-0
Pro Livorno Sorgenti: (4-1-3-2) Lischi, Vannucci, Rossi, Spariglia ( 72’ Frediani ), Niccolai, Felloni, Beltramme, Ercoli ( 72’ Catola) Tempini, Filippi, Rinaldi. 12 Pioli 13 Zoppi 14 Castellani 15 Chichizzola 16 Fillippi D. All. Tognarelli.
Livorno – Era la 17° giornata, l’ultima del girone di andata. Il programma iniziale della Società era di raggiungere una salvezza con serenità; ma, strada facendo, alcuni fattori hanno permesso di sedersi sulle poltrone di prima fila, con le migliori accreditate. La partita odierna ha messo in evidenza che la squadra ha bisogno di staccare la spina. A livello fisico e nervoso è stato speso molto. In questo momento il passo è prevedibile, in poche parole non si cambia marcia, per mettere in difficoltà l’avversario. Ed ogni azione diventa prevedibile, permettendo all’avversario di prevenire i movimenti. In questa partita si sono notate sviste ed errori, che, tempo addietro, erano impensabili. Dalla difesa all’attacco. Abbiamo parlato di livello nervoso, e la partita con i termali lo ha messo in evidenza. Approccio alla partita e concentrazione hanno tenuto un livello piuttosto basso. E si è notato anche con i cambi. Al 72’ vengono effettuati due cambi. Tatticamente cambia poco o nulla. Quindi anche dalla panchina non è arrivato nessun segnale. Con cambi diversi poteva dare una “ scossa”. Quindi ben venga la sosta; ma prima ancora un’altra partita, con il Pescia, tra le mura amiche. Poi né riparleremo il giorno dell’Epifania. E dentro al sacco della befana ci auguriamo di trovare di nuovo la squadra dell’inizio di campionato. Non dimenticando che il mercato è aperto.
Le Pagelle
Dopo aver esposto il nostro pensiero sulla partita, questa volta, non assegnaremo nessun voto. Un unico voto potremmo dare. A Lischi. Correva il 65’ quando Sgariglia nell’intento di rinviare non calcia perfettamente e calcia verso la propria porta, sulla riga dell’area piccola. Lischi, con un riflesso eccezionale, riesce a metterci una pezza, 6.5. Quindi daremo solo un voto alla squadra. Voto di stima, 6.
Gianni Picchi
Risultati
Albinia – Lampo 0-0
Certaldo – F. dei Marmi 1-0
Massesse – M.Murlo 5-1
Pietrasanta – M.Calvoli 1-0
Pistoiese – F. Lucchese 2-0
Pro Livorno S. – U.Taccola 0-0
Quarrata – Pisa S.C. 0-2
Castelnuovo- Pescia U. 3-3
Classifica
Pistoiese 42, Massese 36, Pisa 34, Pro Livorno Sorgenti 33, Pietrasanta 32, C.Fiorentino 30, Lammari 25, Montemurlo 24, F. dei Marmi 19, M.Calvoli, Lucchese e Castelnuovo 18, Pescia 17, Lampo 16, Quarrata 13, Albinia e Urbino 12, Certaldo 11.
Comments are closed